Privacy

1-    Finalità del trattamento

I dati personali da Lei conferiti e le eventuali variazioni di tali dati che Ella comunicherà in futuro a CDi Manager, nella sua qualità di Titolare del trattamento, saranno trattati per le finalità di seguito indicate:

  1. Reclutamento e selezione del personale. I dati raccolti sono quelli che normalmente vengono inseriti in un curriculum vitae (informazioni anagrafiche, titoli scolastici e formativi, esperienze professionali, inquadramento contrattuale e trattamenti economici, referenze, motivazioni al cambiamento, aspirazioni e preferenze). Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate e secondo quanto previsto dall’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento UE 679/2016, il consenso al trattamento dei dati per gli scopi di cui al presente all’art. 1 a) è implicito e obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività di CDi Manager precludendole l’assolvimento degli adempimenti derivanti dalla Sua adesione all’Organizzazione.
  2. Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le finalità di comunicazione interna consistenti nell’invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici di newsletter, di comunicazioni istituzionali e/o materiale informativo su prodotti o servizi aggiuntivi offerti dal Titolare. Questa autorizzazione è necessaria se desiderate essere portati a conoscenza di posizioni lavorative aperte in aree a voi limotrofe alle quali eventualmente autocandidarvi se interessati.

 

2-    Modalità di trattamento

Le modalità con cui è effettuato il trattamento sono di seguito indicate:

  1. Il trattamento è effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesso e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, divulgazione non autorizzata modifica e divulgazione non autorizzata.
  2. Nell’eventualità in cui Lei cessi di essere iscritto a CDi Manager ed in mancanza dell’esercizio, da parte Sua, del diritto di cancellazione (c.d. “diritto all’oblio” di cui all’art. 17), i Suoi dati saranno conservati al solo scopo di archivio e per una durata massima di 10 anni. Successivamente a tale periodo, i dati verranno utilizzati per soli fini statistici (art. 89 comma 1). All’uopo si precisa ulteriormente che il trattamento dei dati personali è effettuato con l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, protezione e riservatezza e nell’ambito della normale attività di CDi Manager, anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e telematici e con modalità strettamente correlate.
  3. I dati raccolti non sono oggetto di diffusioni.
  4. Per lo svolgimento di talune attività, CDi Manager ha l’esigenza di comunicare alcuni dati degli assistiti anche a società o soggetti esterni di propria fiducia, che possono utilizzarli, in qualità di responsabili del trattamento, per l’effettuazione di procedure necessarie per l’erogazione delle prestazioni o dei servizi richiesti, o per svolgere attività di supporto al funzionamento ed all’organizzazione del lavoro d’ufficio. I dati personali, per quanto di rispettiva competenza, sono comunicati ai seguenti soggetti:
  • le persone fisiche e giuridiche (società di informatica, studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, del lavoro, centri elaborazione dati, camere di commercio, camere ed uffici del lavoro, fondi di previdenza ed assistenza, associazioni di categoria etc.) con cui CDi Manager collabora per l’erogazione dei propri servizi;
  • gli istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
  • soggetti/enti ai quali la facoltà di accedere ai Suoi dati sia riconosciuta da disposizione di legge

5. I dati personali possono essere trasferiti all’estero nei casi e nei modi previsti dagli artt 44 e ss. del Regolamento UE678/2016

 

3-    Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’artt. 13 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’a 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di comunicazione tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di comunicazione diretta mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

5. L’interessato potrà far valere i propri diritti nei confronti del Titolare di CDi Manager

  •   Inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a:
CDi Manager- Titolare del trattamento dei dati
Via Luigi Salvatore Cherubini 13
50121 Firenze

 

4-    Titolare del trattamento e Responsabile per la Protezione dei Dati

Titolare del trattamento è CDi Manager, Via Luigi Salvatore Cherubini 13, 50121 Firenze nella figura del Suo Presidente.

L’elenco degli ulteriori altri Responsabili, all’occorrenza, potrà essere direttamente richiesto al Titolare.

 

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI

Cortesemente inserisca nel testo della mail o nel testo del curriculum il Suo consenso al trattamento dei dati eseguito per le finalità di cui all’art. 1.b come illustrato dalla presente informativa riportando la seguente frase: “ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 autorizzo la società CDi Manager S.r.l. alla gestione dei miei dati accettando quanto riportato nell’informativa presente sul sito internet www.cdimanager.it

 

Policy Cookie

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