Dirigenti a Contratto Temporaneo
La formula del manager temporaneo, già diffusa nel mondo anglosassone, si sta affermando anche in Italia. Il modello è gradito all’Imprenditore perché assicura Professionalità di alto livello a costi molto competitivi.
L’efficacia nei processi di innovazione, sviluppo ed internazionalizzazione nei passaggi generazionali, nelle ristrutturazioni e aggregazioni d’impresa ne fanno un format ideale ove occorra discontinuità. La formula è molto efficace perché (al contrario della consulenza e/o di altre modalità) vi è diretto coinvolgimento nella gestione operativa aziendale.
Vantaggi per le imprese
Arruolare un Temporary Manager è facile!
Un rapido Check Up sui bisogni dell’Azienda permetterà l’inizio della ricerca. Le candidature verranno sottoposte all’Imprenditore e dopo l’accordo su obiettivi tempi, modalità contrattuali e costi, la prestazione potrà avere inizio.
Ogni contratto sarà flessibile e potrà essere interrotto con preavviso limitatissimo. Un Tutor sarà responsabile del contatto con l’azienda per concordare con l’Imprenditore ogni iniziativa utile all’obiettivo ( inclusa eventuale sostituzione del Manager e/o reperimento di competenze aggiuntive ) in ogni fase del progetto.